06 90146677 info@dominonline.it

Consulenza Direzionale

Identifica e concretizza le idee che fanno espandere la tua azienda

La consulenza direzionale è un servizio molto importante in aziende di qualunque dimensione in modo da formare e rendere abili imprenditori e manager.

L’imprenditore e il manager hanno un compito primario: dirigere.

Dirigere equivale a portare una determinata attività in una certa direzione, verso una meta ben precisa, regolandone lo svolgimento e ottenendone i risultati prefissati. Ma, troppo spesso e troppe volte, chi si dovrebbe dedicare a quest’attività si perde nella quotidianità, sopraffatto dal sovraccarico, da difficoltà impellenti, da situazioni urgentissime che richiedono immediata presenza, da probabili clienti scontenti, da problemi di liquidità, e chi più ne ha più ne metta.

E dove finisce la capacità direzionale? Il guidare il gruppo verso la tanto ambita meta? Purtroppo si perde, così come si perde la meta e questo è il fattore fondamentale da risolvere quando si fa una consulenza direzionale, perché in assenza di meta l’unico obiettivo da perseguire diventa risolvere i problemi dei clienti o generati dalle risorse umane interne, con tanto sforzo, tempo dedicato, attenzione e stress. Non vogliamo dire con questo che non ci siano i problemi, ma li si risolve solo per un motivo, raggiungere un ben preciso obiettivo.

Se lo si perde, se ci si dimentica del perché si sta facendo tutto o, ancor peggio, lo si fa solo per cercare di rimediare alla situazione, si perde il gioco, ed è un vero peccato visto che grazie alla nostra consulenza aziendale con poche accortezze si ribalta la situazione.

Perché fare una Consulenza Direzionale?

Rifletti per un attimo:

  • Quand’è che le cose vanno meglio?
  • Quando hai cominciato l’attività eri pieno di soldi?
  • Eri circondato da persone capaci?

Probabilmente no, ma avevi talmente forte in mente l’obiettivo da raggiungere, eri talmente carico e motivato nel perseguirlo, che sei riuscito a gestire situazioni incredibili al meglio superando ostacoli che oggi sarebbero forse banali. È cambiato il mercato? Si, ma sei cambiato anche tu, dimenticando la tua vera forza e motivazione. Come rimediamo?

La consulenza direzionale ha l’obiettivo di ripristinare le tue capacità!

La consulenza direzionale non ha l’obiettivo di costruire le tue abilità da zero ma vuole ripristinarle e renderle stabili in modo che tu possa effettivamente esercitarle in un gruppo organizzato che procede, unito, nella direzione indicata.

Partendo da una meta chiara e raggiungibile, nella consulenza direzionale, si supporta chi dirige nel farlo correttamente, definendo strategie applicabili, stabilendo obiettivi intermedi e finali, gestendo risorse umane e organizzando settori di produzione.

Cosa aspetti? Contattaci subito per riprendere la tua vitalità!

Analisi Aziendale

Questa area comprende area commerciale, area finanziaria o qualunque altro settore.

Consulenza Direzionale

È un servizio orientato a far ottenere risultati dalle risorse o area che si gestiscono

Consulenza Organizzativa

Ha l’obiettivo di rendere l’azienda capace di produrre con la giusta velocità e qualità…

Coaching

Il coach è un allenatore che ti corregge e ti aiuta a fare ciò che devi fare,