06 90146677 info@dominonline.it

Consulenza Organizzativa

Avere un’azienda che gira come un orologio.

 

La consulenza organizzativa può apparire come un qualcosa di molto teorico o poco utile a chi, come l’imprenditore di oggi, ha bisogno di concretezza, velocità, praticità e strumenti per incrementare la capacità di produrre utili della propria azienda.

Nulla di più sbagliato!

Per un indagine svolta negli anni, circa il 66,66% del tempo di lavoro risulta come tempo sprecato. O meglio, la confusione – che poi ti genera sovraccarico – costa il servizio del 66,66% del nostro personale.

Esagerato? Quante volte hai detto, ad esempio tuo responsabile commerciale, di preparare una promozione in un certo modo e ti arriva completamente diversa, magari fatta da qualcun altro che ti dice che il tuo responsabile non gli aveva spiegato bene? E quindi si deve rifare tutto, scavalcando il responsabile, sovraccaricandoti e irritandoti notevolmente? O magari hai richiesto all’amministrazione di fare le chiamate per il recupero crediti e arriva la segretaria per dirti che non riescono perché sono sovraccariche dal lavoro del commercialista? E che c’entra la segretaria? Non doveva occuparsi di fare altro lavoro per te? E non sarebbero più importanti gli incassi? Ma chi comanda, tu o il commercialista?

Di esempi così, o ancora peggiori, se ne potrebbero fare a centinaia. Tutte le volte in cui ti aspetti che qualcuno faccia qualcosa e non succede, le volte in cui speri che i venditori capiscano che è meglio fare una promozione e non la fanno, le volte in cui la produzione mette in macchina un prodotto sbagliato per spiegarti il motivo del perché lo reputavano corretto, ecc…

Come Puoi Risolvere i Tuoi Problemi con la Consulenza Organizzativa

 

Il sovraccarico lavorativo è una delle principali cause di tensione e stress. Nonostante gli sforzi, si producono risultati a volte scadenti, stanchezza e problemi di vario genere. Uno dei comuni denominatori di questa situazione è la mancanza di organizzazione a cui si pone rimedio tramite la consulenza organizzativa.

L’organizzazione aziendale è definizione e ottimizzazione dei flussi di produzione ma anche gestione di questi stessi flussi, permettendo a personale effettivamente capace di svolgere le loro mansioni, che siano direttive o legata alla produzione.

In altre parole, per organizzare un’azienda non basta ottimizzarne il flusso. È vitale scegliere chi lo gestisce, come va gestito, che percorso deve fare e che risultati deve portare.

Tutto questo fa parte della nostra consulenza organizzativa che ha certamente l’obiettivo di rendere l’azienda, o l’area sulla quale si sta intervenendo, capace di produrre bene, con la giusta velocità e qualità, senza sprechi di tempo e risorse. Il risultato non può che essere anche il miglioramento dei margini e la creazione di utili.

Non sei ancora convito? Parliamone insieme senza alcun impegno, ti dimostreremo come migliorare la tua redditività aziendale tramite una corretta organizzazione, così da farti produrre di più con meno sprechi.

Contattaci ora!

Analisi Aziendale

Questa area comprende area commerciale, area finanziaria o qualunque altro settore.

Consulenza Direzionale

È un servizio orientato a far ottenere risultati dalle risorse o area che si gestiscono

Consulenza Organizzativa

Ha l’obiettivo di rendere l’azienda capace di produrre con la giusta velocità e qualità…

Coaching

Il coach è un allenatore che ti corregge e ti aiuta a fare ciò che devi fare,