06 90146677 info@dominonline.it

Adriatica Molle

Adriatica Molle srl nasce nel 1977 come azienda specializzata nella produzione di molle. La nostra parola d’ordine è sempre stata evoluzione, e come tale, negli anni, abbiamo lavorato per incrementare le nostre abilità e capacità di progettazione ed utilizzo di materiali speciali per rispondere alle più disparate richieste del mercato.

Flessibilità a 360° – Progettazione & Produzione

Estesa, flessibile e universale. La capacità progettuale, produttiva e logistica è estremamente vasta. Adriatica Molle realizza molle di qualsiasi tipologia e dimensione: molle a trazione, a torsione, a compressione, a nastro e sagomate.

Per l’universalità dei prodotti realizzati, il mollificio collabora con importanti aziende nazionali ed estere operanti nei più svariati settori merceologici e commerciali: dall’aeronautico all’automobilistico, dal meccanico al biomedico.

Molteplici sono le applicazioni nel modellismo, nei giocattoli e nei settori illuminotecnico e alimentare. Lo scopo delle collaborazioni è lo scambio reciproco di know-how per un continuo aggiornamento e rinnovamento tecnologico in termini di progetti, materiali e lavorazioni.

www.adriaticamolle.it

Il progetto

Qualche anno fa, nonostante i saldi principi, l’azienda stava sperimentando un momento di eccessiva stabilità e aveva smesso di crescere. Certo, sentendo parlare di crisi, si potevamo esser contenti di non avere quel calo che tanti altri stavano vivendo, ma per noi non era giusto.

L'intervento

Abbiamo lavorato molto internamente, non giustificando i nostri numeri con le difficoltà di mercato e la facile affermazione è la “crisi”.

Come prima cosa si è lavorato migliorando l’organizzazione interna attraverso la creazione di un organigramma chiaro e funzionale.

Si è lavorato molto sulla creazione di strategie di sviluppo che avessero tutte il minimo comun denominatore di far tornare l’azienda a crescere e vincere e, così facendo, si sono ritrovate motivazione e potenzialità.

Stiamo ulteriormente lavorando sulla formazione dei manager e delle figure chiave dell’azienda per permettergli di gestire al meglio eventuali emergenze e spingere ulteriormente verso l’espansione.

Risultati

Dopo una crescita di più del 35% negli anni 2013 e 2014, il nostro 2015 vede un’ulteriore incremento che sfiora il 50% sull’anno precedente e, soprattutto, ci vede protagonisti nella creazione di progetti con importanti leader di mercato, non ultima l’Expo di Milano dove abbiamo contribuito con la realizzazione di molle con doppia funzionalità (compressione e trazione) per controllare le dilatazioni termiche delle oscillazioni del ponte A8 dell’Expo.

Sono due anni che collaboriamo con la Domino svolgendo diverse attività, tra le quali percorsi formativi personalizzati, seminari e coaching.

Ciò ci ha permesso di far crescere l’azienda in modo sensibile organizzandola al meglio e migliorando il clima aziendale.

È alla luce di tutto ciò che possiamo confermare che la tecnologia dell’Hubbard Management System è veramente funzionale ed applicabile.

Un grazie particolare a Fabio Lo Fria, che ha saputo riconoscere le nostre potenzialità non espresse e ci ha fornito la tecnologia adeguata per metterle in atto.

ALESSANDRO VISSANI

TITOLARE, ADRIATICA MOLLE SRL

logo-domino

Introduzione per iscriversi ai nostri video consigli, ebook e informazioni, tutto totalmente gratuito. Per completare il lavoro abbiamo anche aperto il blog

Contatti

Via degli Olmetti 44A 00060 Formello (RM) T. [+39] 06 901 46 677 F. [+39] 06 904 00 838 E.  info@dominonline.it

Ulteriori Informazioni

La dott.ssa Valentina Maccotta è pronta a rispondere alle tue domande ai seguenti numeri telefonici: T. [+39] 06 901 4667 E. valentinam@dominonline.it

video_banner eventi_banner blog-banneer