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Fibernet

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Innovazione, etica, onestà. Questa è la filosofia che ci guida fin dall’inizio dell’avventura nel settore della connettività in fibra ottica. E non sono solo parole.

Alla qualità del servizio, noi ci crediamo davvero. Se a questo si aggiungono investimenti in ricerca e sviluppo, assunzione di giovani motivati e una solida organizzazione interna, i risultati alla fine arrivano.

www.fibernet.it

Il progetto

L’esigenza del cliente era quella di portare un po’ di organizzazione in azienda, soprattutto per far fronte alla crescita che si stava affrontando e all’inserimento necessario di nuove risorse.

A questo si univa la necessità di formare e rendere sempre più abili i manager della prima linea.

L'intervento
  • Come prima azione, con l’Executive Manager, è stato fatto un lavoro sui fondamenti del management e sulle basi organizzative, per fornire il punto di vista corretto per la creazione di un buon organigramma.
  • Abbiamo poi elaborato un organigramma funzionale dell’azienda, riportando chiaramente ruoli e carichi di lavoro, così da rendere il lavoro più scorrevole e al contempo aumentare la produttività dei vari reparti.
  • Abbiamo poi lavorato strategicamente nell’area commerciale per incrementare le vendite e portare l’azienda ancora più in alto, in una posizione di leadership nel suo settore.
  • A questo lavoro si è unita una strategia legata alle public Relation per incrementare possibilità di alleanze di valore.
  • Ora si sta lavorando al progetto si espansione internazionale!
Risultati

Il nostro volume d’affari, dal 2010, è aumentato del 127&. Adesso ci misureremo sul mercato internazionale con passione, entusiamo e, da buoni italiani, un pizzico di incoscienza!

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Il più grande risultato personale che ho raggiunto, grazie alla consulenza della Domino, è stato quello di prendere piena consapevolezza che un buon Executive è in grado di far crescere un’azienda e che c’è una tecnologia amministrativa da studiare e mettere in atto per raggiungere tale scopo.

Consiglio vivamente a tutti di farsi guidare da Fabio e Manuela nella stesura dell’organigramma, uno strumento di lavoro fondamentale per la gestione di un’organizzazione. Grazie! MATTEO TRINEI

EXECUTIVE MANAGER, FIBERNET SRL

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La sig.ra Milena Tinè è pronta a rispondere alle tue domande ai seguenti numeri telefonici: T. [+39] 06 901 4667 C. 392 97 77 996 E. m.tine@dominonline.it

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Bianco Gioielli

Bianco Gioielli

Nomissimo

Bianco Gioielli, meglio nota con il suo marchio “Nomissimo”, è un’azienda che nasce dalla passione di famiglia per l’arte orafa del suo fondatore, Roberto Pieroni, nel 2010. L’idea di base è stata quella di creare una collezione di gioielli, in oro e argento, che potesse esprimere e rappresentare l’originalità di ogni persona.

Sintesi perfetta di gusto, sobrietà ed eleganza, tutte le creazioni “Nomissimo” sono realizzate in Italia grazie ad uno straordinario equilibrio tra esperienza trentennale di sapienti mani orafe ed innovativi processi produttivi ad altissima tecnologia.

www.nomissimo.com

Il progetto

L’esigenza del cliente era quella di dare una corretta strategia alla start-up del marchio Nomissimo.

L'intervento

La prima cosa che abbiamo fatto è stato un lavoro interno sull’organizzazione, per chiarire i compiti e far fluire al meglio la produzione. Si è migliorato di molto il servizio, rapido ed estremamente personalizzato.

Si è lavorato poi sul rinforzare i rapporti con i clienti e potenziali clienti per permettere all’azienda di decollare.

Abbiamo selezionato due figure di supporto alla logistica.

Si sta lavorando sull’implementazione della rete vendita a livello Italia, sia nella gestione degli agenti che nella costruzione della rete vendita stessa.

Risultati

Oggi, nel 2015, vanta un + 100% sugli stessi mesi del 2014 che, a partire da luglio, aveva già visto una forte crescita sul 2013 del 60%. Numeri che non sono un punto di arrivo ma un punto di partenza per un’espansione a livello nazionale del marchio.

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Autostarflaminia S.p.A.

Autostarflaminia S.p.A.

Autostarflamina S.p.A.

L’Autostar Flaminia è concessionaria e riparatore autorizzato dei marchi automobilistici Ford, Volvo e Land Rover. È inoltre riparatore autorizzato Mercedes Benz , Smart e Bosch Car Service.

Ha le sue sedi in Via Flaminia 1113 ed in Via Salaria 1282,entrambe nelle immediate vicinanze del Grande Raccordo Anulare.

L’azienda ha iniziato ad operare nel mese di Aprile 2002 e sua la struttura operativa proviene in gran parte dall’Autostar, storica concessionaria Mercedes Benz che cominciò la sua attività nel mondo dell’automotive nel lontano 1959.

Di essa, ha mantenuto lo spirito e la continua ricerca della qualità nelle relazioni con i clienti e nei servizi offerti. La nostra mission è quella di essere una concessionaria di riferimento per i mercato automobilistico romano, e ci muoviamo sul mercato alla continua ricerca di tutto ciò che possa realmente dare vantaggi, aggiornamento e valore ai servizi che offriamo ai nostri tanti clienti.

www.autostarflaminia.it

Il progetto

Il cliente percepiva una certa mancanza di motivazione nella gestione dell’azienda e aveva bisogno di creare una squadra di manager che condividessero e supportassero le sue iniziative.

L'intervento

 

  • Qui abbiamo inizialmente lavorato con il titolare per fargli ritrovare in primo luogo motivazione e, successivamente, dargli una serie di strumenti di gestione aziendale in grado di supportarlo per la guida operativa dell’azienda.
  • Sulla base di un’analisi di flussi effettuata, abbiamo cominciato a definire le aree aziendali organizzandole in settori ben definiti e decidendo le responsabilità e gli incaricati.
  • Abbiamo cominciato a formare il livello più alto di management facendo partecipare gli interessati alla nostra accademia, istruendoli sui principi fondamentali del management, leadership e capacità di comunicazione.
  • Siamo interventi poi anche sulla seconda linea di manager creando dei corsi ad hoc per loro così da fargli condividere i principi già appresi al vertice, per diffonderli maggiormente all’interno dell’azienda.
  • Stiamo continuando con una serie di interventi al livello di follow up per implementare continuamente il lavoro fatto, l’organizzazione e il rispetto delle policy stabilite, vista la continua espansione.
Risultati

Una ritrovata fiducia, voglia e motivazione da parte del titolare sono state il punto di partenza per una serie di progetti che si stanno realizzando e che lo vedono oggi a capo della struttura, come guida chiara e sicura.

Nonostante il periodo molto difficile nel mercato dell’automobile l’azienda ha cominciato a fare utili e guarda al futuro con un certo ottimismo.

La crescita negli ultimi due anni (2013 e 2014) è stata, per ogni anno, di circa il 30%.

I miei collaboratori ed io, con i servizi offerti dalla Domino, abbiamo acquisito sempre più consapevolezza di quanto sia possibile influenzare i risultati personali e quindi dell’azienda con una corretta applicazione di etica e tecnologia amministrativa.

Applicando le regole organizzative dell’ Hubbard Management System, anche nelle situazioni più difficili, è possibile mantenere la lucidità necessaria per fare le scelte più opportune e portarle avanti.

I consulenti sono preparati e pronti a fornire strumenti efficaci e realmente utilizzabili: la sola necessità è, rispetto ai suggerimenti ed alle tecnologie proposte, provare ed osservare i risultati!

PIERLUIGI MAURO BOCCANELLI

AD, AUTOSTAR FLAMINIA S.p.A.

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Contatti

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Paganini S.p.A.

Paganini S.p.A.

Nuvolari

Nasce come un gioco nel 1977 animato dalla passione di giovani imprenditori.
Prende forma nel 1985, sviluppandosi nel progetto Nuvolari con l’apertura del primo negozio “Nuvolari”.

In pochi anni l’esperienza Nuvolari si consolida in un’azienda dinamica e all’avanguardia con 21 punti vendita. Siamo presenti a Roma nelle zone nelle più importanti della capitale e dal 2009 a Milano – Catania – Teramo.

Nel 2011 l’apertura più attesa è quella di “Nuvolari Loft”, il primo monomarca.
Il Nuvolari Loft sintetizza tutto il mondo Nuvolari, le esperienze, i giusti mix, la cultura dell’abbigliamento che ci ha reso orgogliosi di questo nuovo progetto . Nuvolari è oggi il punto di riferimento di consumatori attenti ed esigenti, che cercano le ultime tendenze accolti in un’atmosfera suggestiva e glamour dei negozi Nuvolari.

www.nuvolari.biz

Il progetto

La richiesta del cliente era abbastanza chiara: organizzare al meglio l’azienda al fine di migliorarne le performance ma soprattutto che si potesse creare nuova espansione senza che questa portasse al collasso dei manager o ad un sovraccarico insostenibile.

L'intervento
  • Siamo partiti dall’analizzare tutti i flussi interni per comprendere esattamente come funzionava l’azienda, quali erano i punti di forza e quali invece i punti dove si creava confusione o c’era perdita di efficienza.
  • Su questa base abbiamo creato un organigramma molto dettagliato che definisse esattamente i ruoli e coprisse alcune funzioni che erano risultate mancanti o non chiaramente espresse o ancora non gestite da qualcuno nello specifico.
  • A questo punto è partito un processo formativo, in aula e sul campo, delle risorse individuate come responsabili a vari livelli partendo dal management superiore fino ad arrivare a toccare ogni responsabile di punto vendita, al fine di migliorarne la leadership ma soprattutto le capacità pratiche gestionali.
  • Abbiamo altresì formato ogni risorsa in azienda per migliorarne le performance di vendita.
  • Abbiamo istituito un sistema di statistiche che monitorasse la produzione su base costante fino a portare ogni responsabile di punto vendita, così come ogni manager superiore, alla gestione efficace basata sulle statistiche e non sulle opinioni.
  • Applicando quelle che noi chiamiamo “formule delle condizioni” settimanalmente i dirigenti sono stati in grado di fare piani di lavoro che andassero a risolvere volta per volta le criticità individuate sempre con l’orientamento al risultato.
  • Tutto il management superiore ha partecipato a più corsi presso la nostra accademia formandosi e approfondendo la conoscenza di tutti gli strumenti fondamentali di gestione dei gruppi.
Risultati

L’azienda notevolmente migliorata da un punto di vista organizzativo. Dall’inizio dei lavori, nel gennaio 2008, l’azienda è cresciuta portando i suoi punti vendita da 13 a 23, tra cui ben 5 fuori dalla capitale.

Hanno inaugurato i primo negozio monomarca, a marchio Nuvolari.

Hanno ad oggi una struttura di management completamente istituita, che supporta attivamente la proprietà, nella gestione di tutta la rete e della struttura interna, con responsabilità, capacità e indipendenza.

Ad oggi esistono una serie di incontri stabili di coordinamento ai vari livelli di management che stanno creando un migliore lavoro di team, una squadra compatta e programmi condivisi che vengono portanti avanti in coordinazione.

Questa non è una referenza, bensì un abbraccio caloroso e un ringraziamento a Fabio Lo Fria perché attraverso la sua collaborazione siamo riusciti a comprendere chiaramente l’importanza dell’ Hubbard Management System di Ron Hubbard e oggi ci sentiamo di affermare con convinzione che “la semplicità non è difficile a farsi se si hanno le chiavi giuste”.

GIANNI ADUA

PAGANINI S.p.A.

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Cagnoni S.p.A.

Cagnoni S.p.A.

Cagnoni

L’officina Cagnoni, fondata nel 1946 da Muzio Cagnoni, si specializza da subito nel settore della tranciatura a freddo di massima precisione.

Il continuo investimento nei più innovativi sistemi di progettazione e produzione, nel rigoroso rispetto del made in Italy, consolida in breve tempo il suo ruolo di partner affidabile apprezzato dalle più prestigiose realtà multinazionali.

La capacità di fornire soluzioni precise e tempestive e la puntualità nei tempi di consegna, sono determinanti per lo sviluppo di una produttività flessibile ed eccellente.
Impegnata nella continua innovazione e nel perfezionamento del processo tecnologico, l’officina Cagnoni si distingue per una gestione attenta e coscienziosa e per l’implementazione di rigorose procedure interne che le consentono di soddisfare al meglio anche le richieste più esigenti.

www.cagnoni.com

La nostra azienda, pur dinamica e motivata, si è accorta che era in affanno per via delle solite “urgenze” che creavano caos e disorganizzazione. La difficoltà del managment anche se di indubbia qualità, risiedeva nel rispettare alcune mansioni (poco chiare) creando sovrapposizioni di ruoli o bypass. Inevitabile quindi le perdite di tempo e l’affanno che si creava.

La DOMINO ci ha contattato, consigliata da un’azienda con cui collaboriamo e decidiamo di incontrarli.

C’è sempre una sorta di diffidenza per chi fa impresa nell’accogliere consulenti e nel nostro caso la paura era che il managment si sentisse messo “sotto esame”, diventando quindi poco recettivo.

E’ bastato davvero poco per smentire questo timore. L’approccio della Domino è stato esemplare. La semplicità con cui sono stati trattati argomenti delicati, come l’organigramma e il rispetto dei ruoli, è stata molto apprezzata.

Il metodo della Domino, L’Hubbard Management System (n.d.r.), mi ha colpito proprio per la linearità nell’approfondire questioni semplici ma che sono alla base di un buon funzionamento di una struttura lavorativa.

Oggi possiamo dire che la nostra struttura vede ben inquadrati i ruoli ed il rispetto di essi, a partire dalle figure dirigenziali fino ai collaboratori in processo. Mai come ora possiamo dire che tutto il nostro staff lavora più serenamente, con armonia e con motivazione.

GIORDANO SORCI

MANAGING DIRECTOR, CANONI S.p.A.

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